Gustavo Zagrebelsky, Walter Ricciardi, Arnaldo Mosca Mondadori, sono sono alcune delle grandi personalità del nostro Paese che gli insegnanti di Religione dell'Arcidiocesi di Foggia – Bovino hanno incontrato in un ricco percorso di Formazione durante tutto l'intero anno scolastico.
L'iniziativa formativa, promossa dall'Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università, diretto da don Bruno D'Emilio, volge al termine con l'incontro che si terrà domani, alle ore 16.30, nella sede dell'ex Istituto superiore di scienze religiose (Palazzo Arcivescovile). Ospite dell'incontro il Direttore del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, don Michele Falabretti, che relazionerà sul tema “Adolescenza e dimensione religiosa”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
L'incontro sarà introdotto dall'Arcivescovo Metropolita di Foggia - Bovino, mons. Vicenzo Pelvi, che per tutto questo lungo percorso è stato accanto agli insegnanti di Religione.
Zone Transition
Zone Transition
“Ringrazio i docenti di Religione – ha affermato mons. Pelvi - per la loro azione pastorale, coraggiosa e sinergica, che può portare lontano e certamente cambiare il volto della nostra terra, bisognosa di processi di trasformazione impensabili e imprevedibili. Abitiamo il presente dei nostri ragazzi, non il passato o il futuro. Non facciamoci paralizzare dall’amarezza e dalla nostalgia del passato, non concentriamoci sulle incertezze del domani, non lasciamoci ossessionare dai timori per l’avvenire. È il momento di ascoltare i nostri ragazzi – ha concluso il presule - per reinventarsi e mettersi in discussione, cogliendo il senso delle cose che veramente contano”.