Allagamento a Ippocampo, residenti e operatori: "Quasi 50 cm di acqua"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Gli allagamenti continuano a Ippocampo, sulla Riviera Sud di Manfredonia, in occasione delle mareggiate. E' avvenuto anche nei giorni scorsi e si tratta dell'ennesimo episodio che danneggia i residenti e gli operatori della zona.

Secondo questi ultimi, si sono raggiunti “quasi i 50 cm d’acqua” in alcune aree mentre “le pompe idrovore si sono bruciate perché sommerse”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Nel 2021 ci fu un incontro in Comune tra il neosindaco Gianni Rotice, l’ingegnere Di Tullo e il canosino Michele Pepe, amministratore del Villaggio Ippocampo, dove tutto l’anno abitano centinaia di persone. La risoluzione dei problemi della Riviera Sud di Manfredonia è uno dei banchi di prova dell'amministrazione comunale.

La situazione di Ippocampo è nota ai lettori de l’Attacco, che negli scorsi anni ha raccontato il caso degli (inutili) lavori di ricostruzione della duna, nonostante i quali il villaggio turistico continua ad allagarsi. I lavori sono stati effettuati dall’ATI formata dal colosso bolognese C.C.C. spa e dalla sipontina Gianni Rotice srl (l’impresa dell’attuale Sindaco), ATI che vinse la gara del Comune di Manfredonia nel 2017 con un’offerta di 1.590.520,64 euro.

Zone Transition

Zone Transition

A partire da dicembre 2020, in occasione della prima, vera giornata di precipitazioni nel Golfo, l’acqua invase le strade e le abitazioni, a conferma che nonostante quell’intervento milionario qualcosa continuava a non funzionare. E ora la situazione si è ripetuta ancora una volta.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet