Barche partecipanti a regata velica in difficoltà soccorse dalla Guardia Costiera

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Si sono da poco concluse le operazioni di ricerca e soccorso a diverse barche a vela da parte delle Guardia Costiera di Manfredonia.

Le unità a vela (10 unità con circa 40 persone a bordo) stavano partecipando alla regata velica costiera “Campionato Italiano Open Platu 25” quando, a causa di un repentino cambio delle condizioni meteomarine e del tempestivo aumento del vento, è stato richiesto dal comitato di regata via radio l’intervento dei mezzi di soccorso della Guardia Costiera.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Sul campo di regata, a circa 5 miglia dal Porto di Manfredonia, sono state inviate la Mv Cp 263 e il Gommone Gc085 unitamente a un mezzo navale della locale Stazione operativa navale della Guardia di Finanza BS0.

Tutti i mezzi navali di soccorso intervenuti in breve tempo hanno raggiunto il campo di regata e provveduto a prestare assistenza a tutte le barche a vela che, non senza difficoltà, hanno raggiunto il porto di partenza.

Quello di oggi segue di poche ore il soccorso portato a termine dai militari della Guardia Costiera di Gallipoli che, sempre sotto il coordinamento del 6^ Mrsc di Bari, hanno portato in salvo tre pescatori professionali a seguito dell’affondamento del loro peschereccio nel tratto di mare antistante Punta Prosciutto, nel comune di Porto Cesareo.

Zone Transition

Zone Transition

E dalle ore 14:00 di oggi, per 24 ore, è stata emanata un’allerta meteo gialla su tutta la Puglia proprio per il forte vento che allontanerà le nubi minacciose e farà abbassare le temperature di qualche grado.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet