Bonus trasporti, pentastellati Naturale, Giuliano e Barone incontrano Ferrovie del Gargano

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Continua l’impegno del MoVimento 5 Stelle per agevolare chi può usufruire del bonus trasporti. Già la scorsa settimana la senatrice Gisella Naturale aveva scritto alla “Sita Sud Trasporti” per chiedere procedure più agevoli per il ritiro degli abbonamenti da parte dei beneficiari dell’apposito bonus, che in questo momento sono però costretti a raggiungere Foggia o Bari per usufruire di questo servizio.

Ieri mattina, invece, insieme alla collega deputata Carla Giuliano e all’assessora regionale al welfare Rosa Barone, la senatrice di Torremaggiore si è recata nella sede di Ferrovie del Gargano, a San Severo, per discutere della problematica con Daniele Giannetta e Aldo Pedale, della direzione dell’azienda di trasporti.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Dall’interlocuzione è emerso– ha detto Naturale – che questo disservizio vede coinvolto tutto il sistema in Regione Puglia, carente in digitalizzazione. Ci dicono da Ferrovie del Gargano che loro stessi hanno denunciato le criticità in Regione e ai Ministeri dei Trasporti e del Lavoro in quanto le difficoltà stanno anche nel dover anticipare questi crediti dopo un periodo pandemico estremamente critico”.

Zone Transition

Zone Transition

Il prossimo passo dei Pentastellati di Capitanata sarà quello di incontrare Giuseppe Vinella, presidente del Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi per delineare un iter utile a superare le criticità attuali. Le pentastellate inoltre hanno evidenziato la necessità di mantenere attivi i collegamenti ferroviari verso il Gargano anche nei periodi invernali non perdendo mai di vista la necessità di destagionalizzare il turismo e da qui anche la richiesta di implementare le carrozze con le postazioni per le biciclette: “È un modo per incoraggiare il turismo sostenibile, vista la particolare predisposizione del nostro territorio e il progetto della Ciclovia Adriatica, che porterà in Puglia un incremento di questa tipologia di visitatori”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet