Caso Covid riscontrato in un’aula dell’istituto comprensivo Giordani-De Sanctis di Manfredonia, scatta la Didattica a distanza (Dad) per due classi.
La dirigente scolastica Laura Vinciguerra in una circolare dell’11 dicembre ha disposto la sospensione, a partire da oggi e fino a successiva comunicazione, temporaneamente e in via precauzionale, delle attività didattiche in presenza per tutti gli alunni delle due classi interessate del plesso “Giordani”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Le due aule interessate – si legge nella circolare – saranno sottoposte tempestivamente a sanificazione. Gli alunni delle classi interessate seguiranno le attività in Dad, secondo il proprio orario e conformemente al regolamento/protocollo approvato in seno agli organi collegiali.
Sulla base della attuale normativa – si legge ancora –, gli alunni sono sottoposti a sorveglianza con testing e non possono entrare in ambiente scolastico senza aver prima effettuato il test diagnostico, secondo disposizione del Dipartimento di prevenzione della Asl Fg. Potranno riprendere l’attività didattica solo in presenza di test con esito negativo.
Zone Transition
Zone Transition
In presenza di test diagnostico positivo gli alunni non possono rientrare a scuola e i loro genitori o esercenti la potestà genitoriale dovranno contattare il medico di medicina generale.