Si è svolta in modalità secretata l’audizione del procuratore della Repubblica di Bari Roberto Rossi dinanzi alla commissione parlamentare Antimafia.
È stato lo stesso magistrato ad avanzare la richiesta alla presidente della commissione Chiara Colosimo di procedere a porte chiuse “perché ci sono parti delle indagini - ha detto - che sono pubbliche inevitabilmente perché contenute nell'ordinanza” di custodia cautelare, “parti invece che fanno riferimento a indagini in corso, quindi preferisco” ricorrere alla secretazione “per evitare di dovermi ricordare, volta per volta, qual è quella segreta e quella non segreta. Diventerebbe complicato”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
L’audizione del magistrato riguarda le recenti inchieste sui rischi di infiltrazioni mafiose a Bari, dopo gli arresti per voto di scambio (anche politico-mafioso) finiti anche al centro del dibattito politico nelle ultime settimane. Su questi fatti sarà ascoltato dall’Antimafia anche il governatore Michele Emiliano il 10 maggio prossimo.
Zone Transition
Zone Transition
Sulla convocazione dell’ex magistrato e numero uno della Regione c’è molta attesa, soprattutto da parte dei membri del centrodestra (e non solo).
(Ansa)