Contrasto alla pesca abusiva, sequestrati 300 ricci

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Ieri sera i militari della Guardia Costiera di Manfredonia hanno portato a termine un'operazione di polizia finalizzata al contrasto della pesca abusiva. In particolare, una segnalazione telefonica pervenuta alla sala operativa nella prima serata di ieri avvertiva circa la presenza di due soggetti “sospetti” all’interno del porto di Manfredonia verosimilmente intenti alla pesca sportiva illecita.

Dalla sala operativa è stato quindi disposto l’invio in zona di una pattuglia terrestre per accertare la veridicità della segnalazione. Dalle verifiche poste in essere i militari intervenuti hanno accertato la presenza di un pescatore subacqueo che aveva da poco terminato la sua battuta di pesca subacquea, rinvenendo nell’auto condotta dallo stesso n. 300 ricci di mare (la normativa prevede la cattura massima di 50 esemplari). Al pescatore abusivo, proveniente da Barletta, è stata elevata una sanzione amministrativa di 2.000 euro unitamente al sequestro di tutti gli esemplari di riccio di mare (Paracentrotus lividus) che sono stati successivamente rigettati in mare in quanto ancora in stato vitale. È stata altresì elevata una sanzione amministrativa di importo pari a 102,00 per sosta ed ingresso nel porto di Manfredonia in quanto privo di permesso di accesso. I controlli, fanno sapere dalla Guardia Costiera di Manfredonia, proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet