Sono già 151 le scuole che hanno organizzato le sessioni vaccinali in Puglia in sinergia con i Dipartimenti di prevenzione delle sei Asl che partiranno da domani.
Si ricorda che in Puglia la campagna per i bambini coinvolgerà gli studi pediatrici e le scuole. Massima priorità ai bambini con fragilità che potranno ricevere la prima dose anche nei centri specialistici di cura delle aziende ospedaliere, che stanno contattando direttamente le famiglie, oppure a casa per chi non può uscire.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Sono 1.051.345 le dosi somministrate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale anti-Covid.
L'89,4 per cento delle persone di età superiore a 12 anni ha ricevuto la prima dose, l'81 per cento ha concluso il ciclo vaccinale. Hanno ricevuto la terza dose di richiamo 129.508 persone di cui 14.833 operatori sanitari, 1.114 ospiti in strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali e semiresidenziali.
Prende il via domani, anche in provincia di Foggia, la vaccinazione anti-Covid dei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. D'intesa con l'Ufficio scolastico provinciale sono state individuate le scuole all'interno delle quali la Asl ha allestito appositi ambulatori vaccinali.
Si parte nel pomeriggio di domani dalle ore 15:00 con l'istituto Don Puglisi di Cerignola, la scuola “Pascoli - Altamura -Da Vinci” di Foggia, l'istituto comprensivo “D'Apolito” di Cagnano Varano, l'istituto “Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” di Manfredonia, l'istituto comprensivo "Zannotti-Fraccacreta” di San Severo, l'istituto comprensivo “D'Alessandro Vocino” di San Nicandro Garganico.
Per vaccinare i bambini sono stati individuati operatori sanitari del Servizio di igiene pubblica della Asl, specializzati in vaccinazioni in età pediatrica. Al momento, nella giornata di domani, sono in programma circa 200 somministrazioni. Si proseguirà nei giorni successivi secondo la programmazione stabilita.
Zone Transition
Zone Transition
Al Policlinico Riuniti di Foggia resta attivo l’ambulatorio vaccinale presso l’Uoc di Igiene universitaria dedicato ai fragili che da domani sarà aperto anche per i bambini fragili dai 5 agli 11 anni, ogni pomeriggio, su segnalazione da parte delle reti di patologia che seguono i piccoli pazienti.