La prefetta di Bologna Francesca Ferrandino lascia l’incarico: è stata chiamata a Roma per guidare il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Viminale. A deciderlo è stato il Consiglio dei ministri, su proposta dello stesso ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
Francesca Ferrandino andrà quindi a sostituire Michele di Bari, ex prefetto di Reggio Calabria e ancora prima – dal 2013 al 2016 – di Modena. Il funzionario si è dimesso nei giorni scorsi dopo la notizia, che ha fatto molto scalpore, dell’avviso di garanzia recapitato alla moglie nell’operazione anti-caporalato ‘Terra Rossa’ che in provincia di Foggia ha portato all’arresto di cinque persone, di cui due in carcere, e al coinvolgimento di altre undici indagate – tra cui appunto la moglie del funzionario, l’imprenditrice 55enne di Manfredonia Rosalba Levriero Bisceglia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
Lo stesso di Bari il prossimo 17 gennaio dovrà testimoniare al processo sulle white list prefettizie: secondo le accuse era vittima di ‘pressioni’ da parte dell’ex ministro Carlo Giovanardi.
(fonte: bolognaindiretta.it)