“La Regione Puglia sta aggiornando le indicazioni operative della campagna vaccinale anti-Covid, in linea con quanto stabilito a livello nazionale.
In particolare la somministrazione della terza dose di vaccino alla popolazione dai 18 anni in su sarà possibile in Puglia da mercoledì 1° dicembre”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Lo comunica il direttore del Dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. “Inoltre - dichiara - per quanto riguarda il tracciamento in Puglia si prosegue con l’attività di sequenziamento del genoma virale per l’eventuale isolamento di varianti”.
Sono 950.317 le somministrazioni effettuate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale anti Covid. Ha ricevuto almeno una dose di vaccino l'88,4 per cento delle persone di età superiore a 12 anni; ha ricevuto la seconda dose il 78,7 per cento degli over 12.
Zone Transition
Zone Transition
Cresce anche il dato delle terze dosi somministrate: attualmente hanno ricevuto la dose di richiamo 47.548 persone di cui 10.499 operatori sanitari, 1.429 operatori scolastici, 798 ospiti di strutture sanitarie e socio-sanitarie residenziali e semiresidenziali, 130 rappresentanti forze dell'ordine.