Ennesimo danno in chiesa, parroco costretto a chiude l’oratorio: “Tradito sforzo educativo”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Non è il danno da riparare a causa di un gesto sconsiderato e insensato a dare fastidio, quanto il dispiacere di sentire tradito quello sforzo, quella fatica educativa che atti del genere fanno come svanire. Per questo sono costretto a chiudere l’oratorio”.

La voce di don Michele Pace, 41enne sacerdote della parrocchia dedicata a Gesù liberatore di Canosa di Puglia, trasmette amarezza. Questa mattina, raggiungendo la chiesa della zona 167, si è reso conto che qualcuno ha danneggiato il telo in plastica doppia usato per coprire il palco che diventa protagonista di tutte le attività dell’oratorio, specie di quelle estive.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Lo squarcio nel telone è come uno schiaffo dato in pieno volto a ognuno degli educatori, a ognuno dei ragazzi, a ognuno dei bambini che frequentano la parrocchia - dice - e non so quando sarà possibile sistemarle la copertura. Purtroppo abbiamo già speso soldi per la riparazione di altri danni a cui si sommano le spese per la manutenzione ordinaria su cui non possiamo soprassedere”. 

Non è la prima volta che mani ignote rompono qualcosa. “È già successo con porte e suppellettili in parrocchia e in due occasioni abbiamo trovato i bagni allagati”, fa sapere il parroco evidenziando che “quanto accaduto è preoccupante”. 

Zone Transition

Zone Transition

“Serve più disponibilità da parte di persone che stiano in oratorio la sera per vigilare sui più giovani. E serve una maggiore coesione tra le diverse agenzie educative per agire in maniera efficace con i ragazzi”, è l’appello di don Michele. “Mi rammarica tenere chiuso l’oratorio fino a quando non riusciremo organizzarci per il meglio: è una decisione che ho preso a malincuore ma che ritengo necessaria”, conclude.

(Ansa)

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet