Foggia, minori danneggiano distributore automatico: genitore si scusa della condotta. “Gesto da apprezzare”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“La Polizia di Stato nello svolgimento delle attività di istituto, pone particolare attenzione all’universo minorile e alle connesse situazioni di devianza”, si legge in una nota della Questura.

In particolare, nei giorni passati, è stato riscontrato il danneggiamento di un distributore automatico di alimenti e bevande occorso nella zona centrale della città. Gli approfondimenti investigativi hanno portato a focalizzare l’attenzione su un gruppo di minori.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Prima che si giungesse a una formale contestazione del reato, un genitore si è recato spontaneamente in Questura per scusarsi della condotta del figlio minore di 13 anni e, quindi, non imputabile.

“Il Questore ha molto apprezzato il gesto pieno di civismo e l’esemplare condotta posta in essere dal genitore del ragazzino”, viene riportato. “Alcuni mesi addietro una simile collaborazione portò a individuare un gruppo di giovanissimi che aveva danneggiato numerosi autobus con il lancio di pietre”.

Nello scorso fine settimana i poliziotti impegnati nel controllo notturno del centro cittadino hanno proceduto nei confronti di un altro minore coinvolto in un’aggressione a un altro giovane.

Zone Transition

Zone Transition

A carico dell’aggressore, il Questore ha emesso due distinti provvedimenti preventivi, anche in considerazione del comportamento tenuto nei confronti dei poliziotti e dei precedenti di polizia. Nello specifico, al minore è stato notificato un “avviso orale” e un ‘dacur’ (divieto d'accesso alle aree urbane) per la durata di due anni che gli preclude l’accesso alle piazze centrali di Foggia.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet