Guardia Costiera di Manfredonia incontra balneari per parlare di sicurezza in vista della nuova stagione balneare

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Guardia Costiera di Manfredonia, in vista dell’imminente inizio della stagione estiva, ha organizzato un incontro a cui hanno preso parte i rappresentanti degli Enti Civici comunali costieri e i concessionari delle strutture balneari ricadenti lungo il litorale di competenza.

Il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Giuseppe Turiano, dopo un cordiale saluto a tutti gli intervenuti, ha esposto, insieme ai responsabili della Capitaneria che coordineranno la tradizionale operazione “Mare Sicuro 2022”, i contenuti e le novità contenute nell’ordinanza di sicurezza balneare 10/2022 emanata il 29 aprile 2022.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’ordinanza di sicurezza, nata dall'esperienza maturata nel corso delle precedenti stagioni balneari e dal lavoro di omogeneizzazione e razionalizzazione effettuato dalla Direzione Marittima di Bari su tutti i provvedimenti emanati dai Comandi marittimi dipendenti, risulta uno strumento normativo valido a garantire, tanto agli operatori del settore quanto alla pubblica collettività, la fruizione in piena serenità e sicurezza di tutte le attività connesse agli usi pubblici del mare tra cui la balneazione, la navigazione da diporto, la tutela dell'ambiente marino e la tutela delle bellezze del territorio ricadenti nel Circondario Marittimo di Manfredonia.

L’incontro è stata l’occasione per chiarire, anche attraverso alcune domande da parte dei concessionari e dei rappresentanti degli Enti Civici, i dubbi interpretativi con particolare riferimento alle novità introdotte con l’ultima ordinanza.

Al termine dell’incontro i concessionari hanno ringraziato l’Autorità Marittima per aver organizzato questo momento formativo.

Il Comandante, in un'ottica di piena collaborazione, ha assicurato il sostegno della Guardia Costiera alle amministrazioni comunali e ai concessionari al fine di garantire una stagione estiva all’insegna della sicurezza.

Zone Transition

Zone Transition

L’ordinanza di sicurezza Balneare è consultabile e scaricabile nella pagina ordinanze del sito istituzionale.
In ultimo si ricorda che è attivo il numero per le emergenze in mare 1530 gratuito su tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno da utilizzare unicamente in caso di emergenze in mare.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet