Oggi è la giornata mondiale del diabete. Per questa occasione il Dipartimento di Medicina dell'ospedale Lastaria di Lucera ha organizzato uno screening libero e gratuito a favore della popolazione che si estende fino ai Monti dauni.
Le attività sono coordinate dalla dottoressa Katia Monteleone e consistono in rilievi antropometrici, misurazione della glicemia e colloqui mirati a informare adeguatamente sui rischi derivanti dall'eccesso di zucchero nel sangue e sui corretti stili di vita da tenere per prevenire una patologia molto diffusa e sempre più incidente, anche a causa delle complicanze che possono derivare indirettamente.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
I sanitari stanno ricevendo decine di persone desiderose di verificare il proprio stato di salute e per alcune di esse è emersa una situazione clinica che li ha portati subito nello stato di paziente sul quale operare successivi approfondimenti. "Non ci aspettavamo questa copiosa affluenza - ha commentato la dottoressa Monteleone - ma siamo contenti dell'interesse che ha suscitato l'iniziativa ideata con il Policlinico Riuniti".