È stato un sabato sera decisamente turbolento quello scorso nel tranquillo borgo San Giusto che dista una manciata di chilometri da Lucera. Un litigio con le parole si è trasformato in un tentato omicidio, dopo essere passato da un accenno di rissa tra un 47enne residente a Foggia, ma originario di Lucera, e un gruppo di rumeni con i quali è venuto a contatto per motivi che non sono ancora chiari.
Fatto sta che l’uomo, dopo l’alterco, se ne sarebbe andato nella proprietà del padre dove però è stato seguito da un gruppo di stranieri e lavoratori della zona che forse volevano ulteriormente rilanciare la contesa, ma a quel punto l’italiano ha imbracciato un fucile tenuto in casa e ha fatto fuoco verso uno degli avventori, colpendolo in volto e ferendolo gravemente.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 giunta sul posto, assieme a una volante della polizia che però non ha più trovato il presunto autore della sparatoria, nel frattempo tornato a Foggia dove è stato rintracciato, arrestato e accompagnato al carcere del capoluogo dove è tuttora detenuto.