Il mondo artistico di San Severo è in lutto per la triste notizia della prematura scomparsa, avvenuta oggi, 16 settembre, del noto cantautore Matteo Marolla.
Un artista dalla passione innata per la sua chitarra e la musica che egli stesso scriveva e narrava nei testi, come l’ultimo singolo uscito a luglio 2021, dal titolo emblematico “Come un appuntamento”, prodotto all’EDrecords Studio.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Matteo, 47 anni, era una persona dalla sensibilità unica e signorile, cantore della sua amata San Severo alla quale negli ultimi giorni aveva anche dedicato parte del suo tempo svolgendo attività all’infopoint turistico.
Partito dal folk, ha percorso tutto la ritmica e le sonorità dei vari generi musicali, per arrivare al raffinato cantautorato di “Come un appuntamento”. E così sarà ricordato da tutti. In segno di lutto l’amministrazione comunale di San Severo ha sospeso tutte le attività presso la Palazzina Liberty.
“Matteo era un talento naturale, un ragazzo educato e sempre gentile. Avevamo tante cose da fare insieme ma il Padre Eterno aveva altri piani. Sono certo molto più belli dei nostri. Buon viaggio Matteo: cantore, amico, ragazzo buono e sfortunato”, è il ricordo del Sindaco di San Severo Francesco Miglio.
"Questa mattina la triste notizia della prematura scomparsa di Matteo Marolla mi ha addolorato tantissimo. Non riesco a trattenere le lacrime pensando che non ci sia più”, è il commosso ricordo dell’assessora comunale alla Cultura, Celeste Iacovino.
“No, non doveva succedere. Matteo era una persona estremamente sensibile e delicata, un artista appassionato, cantore della sua amata San Severo alla quale negli ultimi giorni aveva anche dedicato parte del suo tempo, svolgendo attività presso l’infopoint turistico dove solo 10 giorni fa lo avevo ascoltato col piacere di sempre”.
Zone Transition
Zone Transition
"Lo ricorderò con moltissimo affetto, mi mancheranno le canzoni che non è riuscito a scrivere e la sua estrema gentilezza che lo accompagnava in ogni occasione. Ti abbraccio forte, caro Matteo”.