Terminate in queste ore le operazioni di ricerca in seguito all'incendete che ieri ha visto coinvolte sette persone. L'elicottero in questione era sparito dai radar intorno alle 9.20 di ieri mattina, ritrovato qualche ora dopo a Castelpagano.
Sul veivolo viaggiavano una famiglia di turisti sloveni Bostjan Rigler, di 54 anni, Jon Rigler di 44, MatejaCurk Rigler, di 44 e la piccola Liza Rigler di 13 anni; un medico di San Severo, Maurizio De Girolamo, che stava tornando a casa dopo un turno di lavoro; e i due piloti, Luigi Ippolito e Andrea Nardelli.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
"Sono terminate da circa due ore le operazioni di recupero delle vittime del terribile incidente aereo di ieri, in località "i Romani" agro di Apricena - scrive in un post il Sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale -. Le attività di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino sono state supportate dalla colonna mobile di Protezione Civile del Comune di San Nicandro Garganico, affidata ai volontari dell'AVERS, che ringrazio come sempre per il grande senso di abnegazione, l'affidabilità, la competenza. Ringraziamenti a cui si sono aggiunti quelli di tutte le Autorità presenti sul posto, tra cui il sindaco di Apricena Antonio Potenza.
La colonna mobile ha fatto rientro poco fa, dopo un'intensa giornata non facile. Posso testimoniare la particolare delicatezza e il miglior del decoro possibile con cui le povere salme sono state trasportate dal luogo impervio al campo base, presso la Comunità Saman, sotto la direzione della Procura di Foggia. Momenti struggenti, che lasceranno il segno in chi li ha vissuti.
Zone Transition
Zone Transition
Alle famiglie giunga il più vicino cordoglio della Città di San Nicandro Garganico, che ogni giorno, con il naso all'insù, saluta quella linea aerea diventata ieri, fatale per sette persone".