Quelle carriole rubate a Siponto gridavano riscatto. Manfredonia fa pace con archeologi della McGill University

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Gli sciagurati si possono incontrare un po' dovunque e quelli che, a Manfredonia, hanno rubato alcune carriole agli archeologi della McGill University – guidati dalla professoressa Darian Marie Totten - sono in minoranza rispetto a chi vuole mostrare la propria gratitudine per gli scavi che si svolgono per circa 4 mesi all’anno a Siponto.

Questa mattina, le professoresse del Liceo Galilei-Moro Rossella Angelillis e Antonella Guerra, accompagnate da tre loro studenti, hanno fatto dono della somma raccolta attraverso una colletta a cui hanno partecipato i liceali, i loro genitori e alcuni privati

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

I destinatari originali avrebbero dovuto essere i ricercatori canadesi ma questi, di concerto con i loro omologhi delle Università di Foggia e Bari, hanno deciso che la somma raccolta a loro favore fosse invece destinata ad azioni sul territorio

È così che si è convenuto di donare tutto alla Santissimo Redentore del presidente Salvatore Coppolecchia - associazione di volontariato che si prende cura di poveri, disabili e disagiati -, che era accompagnato da due ragazzi facenti parte del progetto Dopo di noi, in favore di persone con gravi disabilità ma prive del sostegno famigliare.

Zone Transition

Zone Transition

Ai microfoni de l’Attacco, la professoressa Angelillis spiega come è nata l’iniziativa e quale valore assume nel contesto scolastico prima e nella vita di tutti i giorni poi. Ulteriore approfondimento nell’edizione de l’Attacco in edicola domani.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet