Gli sciagurati si possono incontrare un po' dovunque e quelli che, a Manfredonia, hanno rubato alcune carriole agli archeologi della McGill University – guidati dalla professoressa Darian Marie Totten - sono in minoranza rispetto a chi vuole mostrare la propria gratitudine per gli scavi che si svolgono per circa 4 mesi all’anno a Siponto.
Questa mattina, le professoresse del Liceo Galilei-Moro Rossella Angelillis e Antonella Guerra, accompagnate da tre loro studenti, hanno fatto dono della somma raccolta attraverso una colletta a cui hanno partecipato i liceali, i loro genitori e alcuni privati.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
I destinatari originali avrebbero dovuto essere i ricercatori canadesi ma questi, di concerto con i loro omologhi delle Università di Foggia e Bari, hanno deciso che la somma raccolta a loro favore fosse invece destinata ad azioni sul territorio.
È così che si è convenuto di donare tutto alla Santissimo Redentore del presidente Salvatore Coppolecchia - associazione di volontariato che si prende cura di poveri, disabili e disagiati -, che era accompagnato da due ragazzi facenti parte del progetto Dopo di noi, in favore di persone con gravi disabilità ma prive del sostegno famigliare.
Zone Transition
Zone Transition
Ai microfoni de l’Attacco, la professoressa Angelillis spiega come è nata l’iniziativa e quale valore assume nel contesto scolastico prima e nella vita di tutti i giorni poi. Ulteriore approfondimento nell’edizione de l’Attacco in edicola domani.