30 anni di reclusione per l’omicidio della 90enne Filomena D’Antino avvenuto nell’aprile del 2021 a San Marco la Catola. E’ la condanna ricevuta da Felice Cassano, 30 anni, arrestato 48 ore dopo il ritrovamento del corpo senza vita dell’anziana.
La 90enne viveva da sola in casa e il movente sarebbe stato un tentativo di rapina. A trovare l’anziana morta fu il figlio.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
All’epoca dei fatti, l’Attacco sentì il Sindaco della piccola comunità foggiana. “Conoscevo la persona – riferì Paolo De Martinis –, qui ci sono 900 anime e quindi ci conosciamo tutti. Era un’anziana tranquilla, scendeva di rado, andava a fare la spesa e a messa. Non era proprietaria di beni, percepiva una pensione modesta e quindi non è proprio il ritratto di una persona che possa ricevere attenzioni da parte di malintenzionati. In casa abitava da sola, anche se vi era la presenza costante di uno dei tre figli (due abitano in Lombardia), inoltre spesso arrivavano anche dei familiari e parenti”.
Zone Transition
Zone Transition
La donna non morì sul colpo, ma si spense per la grave emorragia causata dalla ferita mentre il giovane era ancora in casa.