Continuano a giungere gli attestati di solidarietà per Generoso Rignanese, dopo l’incendio che gli ha distrutto l’auto durante la scorsa notte.
Il Partito Democratico di Capitanata esprime “fraterna solidarietà a Generoso Rignanese, alla sua famiglia e all’Amministrazione comunale di Monte Sant’Angelo. L’ennesima intimidazione subita dall’assessore comunale, al pari di quelle sofferte dal sindaco Pierpaolo d’Arienzo, testimonia drammaticamente tanto la volontà di governare seguendo le regole che il rischio corso quotidianamente proprio in nome delle regole. È intollerabile che accada ed è sempre più urgente che lo Stato agisca con rapidità, efficacia ed efficienza all'individuazione di chi tenta, inutilmente, di intimidire Generoso e tutti gli amministratori e i cittadini onesti di Monte Sant’Angelo”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
La comunità foggiana del Partito Democratico esprime “solidarietà all’assessore comunale Generoso Rignanese, alla sua famiglia e all’Amministrazione comunale di Monte Sant’Angelo. La contabilità degli atti intimidatori subiti da lui, dal sindaco Pierpaolo d’Arienzo e da tanti amministratori territoriali, non solo del PD, è ormai diventata una prassi avvilente e frustrante. Solo un deciso e tangibile intervento degli organismi dello Stato, capace di individuare e punire severamente chi attenta alla sicurezza e alla serenità delle persone per bene, in qualunque campo agiscano, può dare a tutti noi la forza di continuare a nutrire la speranza nel riscatto dalla mafia e dal malaffare”.
Il consigliere regionale del PD, Paolo Campo, si è rivolto all’assessore comunale di Monte Sant’Angelo e “compagno del Partito Democratico, da anni impegnato a risollevare le sorti della sua comunità insieme al sindaco Pierpaolo d’Arienzo, agli assessori e consiglieri comunali che governano la città, alle donne e agli uomini decisi a vivere onestamente e laboriosamente. Questi e, purtroppo, altri sono i rischi che si corrono dalle nostre parti ad applicarsi alla gestione dei beni pubblici seguendo le leggi e facendole rispettare. Avere fiducia che sia utile il sacrificio di Generoso - della sua famiglia e di tanti altri e tante altre famiglie - è oggi più difficile di ieri; eppure non possiamo arretrare e cedere il passo a chi minaccia e delinque, dobbiamo continuare ad impegnarci e chiedere allo Stato ancor più impegno nella lotta all’aggressione criminale”.
Zone Transition
Zone Transition
Il Partito Democratico di Manfredonia sez. “G. La Pira” commenta così: “Siamo soli. È questa la triste realtà. A queste latitudini lo Stato non esiste e fare l’amministratore significa rinunciare alla propria vita serena per iniziarne una piena di preoccupazioni e pericoli. Anche oggi, l’alba con il sorgere del sole che illumina le nostre splendide coste, si è portata via una notte di fuoco. A Monte Sant’Angelo si è consumato l’ennesimo atto criminale e vigliacco ai danni di un giovane amministratore del Partito Democratico. A Generoso Rignanese, all’amico, al compagno impegnato in un lavoro di risanamento e legalità vogliamo fare sentire il nostro affetto e al tempo stesso la nostra rabbia. La comunità che ci onoriamo di rappresentare e di cui fa parte Generoso non si piegherà di fronte all’ennesimo atto di Mafia che prova con la violenza e le intimidazioni ad silenziare ogni forma di buona politica. Forza Generoso, forza Monte Sant’Angelo, Manfredonia non vi lascerà a combattere da soli”.