Auto rubate e cannibalizzate in Puglia, arrestati due uomini: in precedenza altri fermi a Cerignola

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Rubavano furgoni e rimorchi per smontarli e rivenderli a pezzi: arrestati, sono accusati di almeno 25 colpi.

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona e dell’Ufficio Polizia di Frontiera hanno dato esecuzione a due misure cautelari degli arresti domiciliari, emessi dal Gip di Foggia, a carico di due pregiudicati di origini pugliesi ritenuti responsabili, insieme ad altri, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato continuato di veicoli commerciali, ricettazione e riciclaggio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Si tratta solo dell'ultimo passaggio di un'indagine su 25 furti di automezzi (dei quali 11 recuperati e restituiti ai legittimi proprietari), con quattro persone arrestate in flagranza a Cerignola, a Canosa e ad Ancona Sud e altre denunciate.

I provvedimenti cautelari scaturiscono da un’articolata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile dorica e dalla Polizia di Frontiera, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, partita da una serie di furti di veicoli industriali (rimorchi e furgoni di ultima generazione) avvenuti ad Ancona a partire dall’ottobre 2017.

Il 6 maggio 2018, l’attività investigativa permetteva di arrestare tre uomini di origini pugliesi, colti in flagranza di furto di un rimorchio parcheggiato in area portuale.

L’attività investigativa ha permesso di ricostruire una fitta rete di furti di automezzi industriali commessi nottetempo nei centri abitati, lungo la fascia adriatica e fino in Lombardia. Una volta asportati, i veicoli venivano portati presso un sito di autodemolizioni in Puglia, dove venivano successivamente sezionati e messi in vendita come parti di ricambio attraverso siti internet dedicati alla compravendita online.

Zone Transition

Zone Transition

Durante il periodo interessato dall’attività investigativa sono stati riscontrati oltre 25 furti di automezzi, dei quali 11 recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, quattro persone arrestate in flagranza a Cerignola, a Canosa e ad Ancona Sud e sei persone denunciate.

(fonte: corriereadriatico.it)

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet