Carabinieri, effettuati controlli nei luoghi della movida cerignolana

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Nella notte tra Sabato e Domenica, una pattuglia della Polizia Locale e tre pattuglie dei Carabinieri sono state impegnate nelle aree del centro cittadino, del Corso Aldo Moro, Corso Garibaldi e nella Piazza Matteotti, antistante il Teatro Mercadante, in servizi preventivi e di controllo.

La finalità di tali servizi è principalmente quella di aumentare il livello di sicurezza, soprattutto in queste giornate in cui vi è un’affluenza maggiore di cittadini per le strade. Sono stati effettuati controlli a 3 locali e a diversi distributori automatici H24 al fine di verificare che fossero rispettate le norme in merito alla somministrazione di bevande alcooliche. Il servizio è durato dalle 21.00 alle 24.00 nella Città di Cerignola.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

I Carabinieri hanno poi proseguito in autonomia, con la stessa tipologia di servizio, nel paese di Stornarella. Anche lì il servizio si è concentrato principalmente nel centro cittadino, dove sono stati controllati 4 locali e alcuni distributori H24. Due locali, aperti dopo le 24.00 è stato verificato se avessero a disposizione i precursori, dispositivi necessari a norma di legge per consentire agli utenti che lo desiderano di controllare il proprio tasso alcolemico prima di mettersi alla guida. Data l’assenza di tali dispositivi i due locali sono stati contravvenzionati con una sanzione pari a 400 euro.

Zone Transition

Zone Transition

Nel mentre venivano svolti tali servizi una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri ha effettuato diversi controlli su utenti della strada verificandone il tasso alcolemico. Solo un autista è stato trovato in difetto e sanzionato amministrativamente. Nel complesso, in ogni caso, oltre ai controlli per la movida, sono stati controllati 20 veicoli 50 persone e all’occorrenza sanzionati ai sensi del CDS. Elevate dai Carabinieri 15 contravvenzioni, molte poiché i controllati non indossavano le cinture di sicurezza.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet