Cerignola, la Polizia arresta sette persone in 10 giorni

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato, negli ultimi 10 giorni, ha arrestato sette soggetti di Cerignola presunti responsabili, a vario titolo, di diversi reati.

Personale del Commissariato ha tratto in arresto un uomo di 32 anni per evasione dagli arresti domiciliari, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari perché presunto responsabile del reato di tentato omicidio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Nello specifico, i poliziotti si erano recati presso la sua abitazione per una notifica e ne scorgevano l’assenza. Infatti, l’uomo veniva trovato al piano terra dello stabile in cui insiste l’abitazione del soggetto. Per tale motivo, è stato arrestato e successivamente la competente autorità giudiziaria, convalidando l’arresto, ha disposto il rispristino della precedente misura cautelare.

Gli agenti hanno arrestato una persona di 34 anni, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari perché presunto responsabile dei reati di ricettazione e riciclaggio. Il provvedimento è stato emesso dal Gip presso il Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura, a seguito di indagini espletate dal personale del Commissariato di Cerignola, dirette e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, le quali hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto.

In particolare, il 34enne è stato sorpreso all’interno di un autoparco con un’autovettura provento di furto. L’autovettura era stata riconosciuta dal legittimo proprietario, in quanto il soggetto aveva pubblicato un annuncio di vendita all’interno di un noto sito internet. Pertanto, poteva desumersi che il 34enne aveva acquistato un’identica autovettura incidentata e ne aveva riportato i dati sull’auto rubata.

E’ stata inoltre arrestata una persona di 58 anni, presunta responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (cocaina). Il personale del Commissariato di Cerignola ha sorpreso il soggetto mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente. L’acquirente, al fine di eludere i controlli dei poliziotti, ha ingoiato la dose mentre gli agenti cercavano di bloccare il pusher, che opponeva una strenua resistenza, fino a procurare delle lesioni a uno degli operatori.

E’ stato arrestato in flagranza di reato un soggetto di 54 anni, presunto responsabile di maltrattamenti in famiglia e di aver inosservato gli obblighi della sorveglianza speciale. Nello specifico, la moglie si trovava negli uffici del Commissariato per denunciare i maltrattamenti posti in essere dal coniuge, quando l’uomo le inoltrava messaggi contenenti minacce gravi, nonostante non potesse far uso del telefono cellulare a causa del suo status di sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno. Pertanto, il 54enne su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia.

Personale del Commissariato di Cerignola ha arrestato un giovane di 21 anni, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (hashish, cocaina e marijuana). Il soggetto viaggiava a bordo di un ciclomotore contromano e, alla vista dei poliziotti che gli intimavano l’alt, provava a fuggire dando luogo a un lungo e pericoloso inseguimento che si concludeva con l’immobilizzazione e la messa in sicurezza del 21enne. Nel corso della perquisizione, è stato trovato in possesso di 41 dosi di hashish, quattro cipolline di cocaina e sette dosi di marijuana.

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 23 anni in esecuzione di provvedimento di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per diverse violazioni degli obblighi cui il giovane era costretto.

Infine, gli agenti hanno dato esecuzione a ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura, a carico di un uomo di 47 anni, presunto responsabile del reato di tentato omicidio.

Zone Transition

Zone Transition

L’attività di indagine condotta dal personale del Commissariato di Cerignola, diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico del soggetto il quale, a seguito di un diverbio avuto con il genero, lo avrebbe accoltellato in zone vitali del corpo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet