Con mazza e coltello contro i carabinieri, fermati grazie allo spray: due arresti in due distinti interventi

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Negli ultimi 10 giorni i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno operato diversi arresti in flagranza per varie tipologie di reati, in particolare per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, la Stazione Carabinieri di Stornarella ha arrestato un soggetto di nazionalità straniera per resistenza a pubblico ufficiale. Era pervenuta una richiesta al 112 da parte di alcuni vicini per delle urla provenienti dall’abitazione del soggetto poi finito in manette.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

I militari hanno quindi colto in flagranza tale persona mentre aggrediva la moglie. Al sopraggiungere della pattuglia l’uomo, ormai in preda all’ira e fuori controllo, con un bastone si è scagliato subito contro i Carabinieri e ne ha colpito uno al braccio facendolo cadere rovinosamente a terra.

Non riuscendo a riportarlo alla calma, i militari hanno dovuto inevitabilmente utilizzare lo spray in dotazione istituzionale e nonostante tutto ciò l’uomo, ancora furioso e in pieno delirio, ha anche tirato un pugno al volto dell’altro militare.

Finalmente bloccato è stato quindi fatto salire a bordo del mezzo militare e, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa Circondariale di Foggia su disposizione dell’autorità giudiziaria che, successivamente, ha convalidato l’arresto dei Carabinieri e confermato la custodia cautelare carcere. Fortunatamente le lesioni patite dai militari non sono state particolarmente gravi e si sono ripresi dopo alcuni giorni di malattia.

Anche ad Ascoli Satriano la pattuglia del Nucleo radiomobile della compagnia Carabinieri di Cerignola, insieme a Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 57 anni.

Su segnalazione pervenuta presso la centrale operativa in tarda serata è stata denunciata la presenza di un uomo a petto nudo che stava brandendo un coltello e spaventava gli avventori di un bar della zona. La pattuglia dei Carabinieri è intervenuta immediatamente sul posto e l’uomo ha cercato quindi, deliberatamente, di aggredirli con l’arma bianca in suo possesso. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma si è reso comunque necessario l’intervento di una seconda pattuglia poiché, nonostante i due militari a fatica fossero riusciti a disarmarlo, l’uomo continuava a opporsi al relativo arresto.

Soltanto con l’utilizzo dello spray in dotazione istituzionale si è finalmente riusciti a bloccarlo definitivamente e così ad arrestarlo. Sottoposto temporaneamente in regime degli arresti domiciliari, l’autorità giudiziaria di Foggia, in sede di convalida, valutato complessivamente l’accaduto, ne ha disposto la traduzione in carcere dove tuttora si trova ristretto.

Zone Transition

Zone Transition

“Proseguiranno per tutto agosto i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Cerignola per poter così garantire – anche durante queste vacanze estive – la necessaria sicurezza e legalità alla cittadinanza e ai turisti presenti”, fanno sapere i militari.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet