Negli ultimi 10 giorni i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno operato diversi arresti in flagranza per varie tipologie di reati, in particolare per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
La pattuglia del Nucleo Radiomobile di Cerignola è intervenuta in via di Ponente, nel centro ofantino, poiché un uomo stava brandendo un’ascia e intimoriva i passanti impedendo loro di fatto l’ingresso negli esercizi commerciali presenti in quell’area.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Sopraggiunti sul posto, i militari hanno disarmato immediatamente l’uomo, riuscendo quindi a evitare conseguenze ben più gravi. Dopo ciò, l’uomo ha cercato di darsi alla fuga a bordo di uno scooter, ma è stato subito dopo bloccato.
I militari dell’Arma lo hanno quindi condotto presso la Casa Circondariale di Foggia su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, alcuni giorni dopo, ne ha convalidato l’arresto e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Sempre a Cerignola, un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza mentre era bordo di un’autovettura di sua proprietà, dopo aver incrociato la pattuglia dei Carabinieri, ha cercato di evitare il controllo dei militari, ponendo quindi in essere manovre spericolate e mettendo in pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada oltre che dei militari.
Un inseguimento, questo, durato qualche chilometro, dove il soggetto in questione ha addirittura raggiunto pericolose ed elevate velocità, muovendosi anche a zig zag. A un certo punto, l’uomo ha cercato di abbandonare il mezzo tra le campagne e fuggire così a piedi, ma è stato raggiunto subito dopo e bloccato. È stato posto agli arresti domiciliari.
Zone Transition
Zone Transition
“Proseguiranno per tutto agosto i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Cerignola per poter così garantire – anche durante queste vacanze estive – la necessaria sicurezza e legalità alla cittadinanza e ai turisti presenti”, fanno sapere i militari.