Contrasto alla prostituzione, due Daspo Urbano tra Foggia e San Severo

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato, al fine di prevenire ed eliminare situazioni di illegalità diffuse che minacciano “l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana”, ha predisposto mirati servizi di controllo anti-prostituzione con le altre forze dell’ordine a Foggia e San Severo.

Le operazioni interforze sono finalizzate a prevenire non solo il reato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione ma anche ulteriori fenomeni delittuosi correlati come l’adescamento di giovani ragazze, la consumazione di atti osceni in luogo pubblico, le rapine, gli atti contrari alla pubblica decenza, il disturbo della quiete pubblica e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Le attività organizzate dalla Questura di Foggia, unitamente al personale dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e dei Commissariati dislocati sul territorio, si sono sviluppate sulle principali arterie urbane dei centri cittadini e sui percorsi stradali extra-urbani che rappresentano, come evidenziato grazie al costante monitoraggio, lo scenario in cui si cristallizzano situazioni di degrado che, oltre a non rendere fruibile porzioni di suolo pubblico, determinano un’esposizione a rischio concreto delle perone dedite ad attività di meretricio.

In questa direzione, le ordinanze sindacali adottate dai Comuni di Foggia e San Severo hanno imposto il divieto di porre in essere comportamenti diretti a offrire, in modo non equivoco, prestazioni sessuali e di perpetrare, da parte dei fruitori dei servizi di meretricio, comportamenti aventi il chiaro scopo di contrattare o concordare prestazioni a carattere sessuale.

Zone Transition

Zone Transition

In tal senso, le operazioni di polizia svolte nei comuni di Foggia e San Severo hanno determinato l’elevazione di otto contestazioni amministrative nei confronti di giovani donne, due delle quali destinatarie del “Daspo urbano”, soprese sul suolo pubblico mentre manifestavano inequivocabilmente la volontà di offrire prestazioni sessuali e di sei clienti che, contravvenendo a quanto disposto con le predette ordinanze sindacali, venivano sopresi mentre tentavano di prendere contatti con le stesse.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet