Lotta alla prostituzione in pieno centro (e alla luce del sole), l'ordinanza della commissaria Magno

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo il reportage de l’Attacco in via Scillitani, tra la Villa e il Quartiere Ferrovia, e il coordinamento delle forze dell’ordine in Prefettura a Foggia è arrivata l’ordinanza firmata dalla commissaria Marilisa Magno.

“Fino a tutto il 31 dicembre 2022 – si legge nel documento – è fatto divieto a chiunque, con particolare riferimento ai tratti stradali SS 16, SS 89, SS 673, alle aree del “Quartiere Ferrovia” e zone limitrofe, alle aree del Nodo Intermodale (Terminal Bus – P.le Vittorio Veneto), alle zone limitrofe della Villa Comunale e all’area cimiteriale di porre in essere comportamenti diretti in modo non equivoco a offrire prestazioni sessuali a pagamento consistenti nell’assunzione di atteggiamenti di richiamo, di invito, di saluto allusivo o nel mantenere abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo o nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

La violazione si concretizza con “lo stazionamento o l’appostamento della persona o l’adescamento di clienti e l’intrattenersi con essi, o con qualsiasi altro atteggiamento o modalità comportamentali, compreso l’abbigliamento, che possano ingenerare la convinzione che si stia esercitando la prostituzione”.

E’ vietato inoltre “richiedere informazioni a soggetti che pongano in essere i comportamenti descritti al precedente punto o di concordare con gli stessi l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento”.

Ferma l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada, è vietato “eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale” ed è vietato “assumere atteggiamenti, comportamenti o indossare capi abbigliamento che manifestino in modo inequivocabile l'intenzione di adescare o esercitare l'attività di meretricio”. Infine è vietato “accumulare rifiuti e/o dare fuoco agli stessi o altro materiale infiammabile”.

Ferma restando l'applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste da leggi e regolamenti, “la violazione alla presente ordinanza comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 50 euro a un massimo di 500, fatta salva l'applicazione di altre norme preordinate al contrasto di illeciti penali”.

Zone Transition

Zone Transition

Nei confronti delle persone che risulteranno recidive, a partire dalla seconda violazione accertata in poi, “la sanzione verrà sempre applicata nella misura massima di 500 euro. Le persone dedite alla prostituzione, vittime di violenza o di grave sfruttamento o in stato di particolare disagio potranno essere avviate a programmi di sostegno e reinserimento psicologico e sociale attivi sul territorio comunale per il loro recupero”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet