All’interno del vano motore di una vettura intercettata sulla Statale 645 e inseguita fino alle porte di Campobasso gli agenti hanno scoperto 1 kg tra hashish, marijuana e cocaina.
Dieci panetti di droga occultati talmente bene che è stato necessario smontare parti del motore per estrarli, sigillati e con la scritta e la foto del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar impressa sulle confezioni.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il corriere della droga, proveniente da Lucera, è stato arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale. Ha 56 anni, precedenti, e secondo quanto si apprende si tratta di uno dei corrieri più “noti” che effettuano viaggi tra la provincia di Foggia e il capoluogo molisano per rifornire la piazza locale di droga. Droga che, in questo caso, era destinata agli acquirenti di fumo e cocaina per le feste natalizie e di fine anno.
Due pattuglie della squadra mobile, dunque, durante un controllo mirato sul traffico di droga proprio sulla Statale 645 che da Foggia porta a Campobasso hanno incrociato un’auto che ha attirato la loro attenzione per le manovre brusche e i sorpassi azzardati.
Zone Transition
Zone Transition
Il conducente invece di fermarsi alle segnalazioni della pattuglia ha proseguito, provando a fuggire senza riuscirci, fino all’ingresso di Campobasso dove è stato fermato. L’auto è stata bloccata e il conducente perquisito. I poliziotti hanno trovato in un borsello 30 grammi di cocaina, 3 g di marijuana e ben 5mila euro in banconote da 20 e 50 euro.