Venerdì 11 febbraio un vigilantes dell’Istituto di Vigilanza Casalino, durante il suo turno di pattugliamento pomeridiano all’interno del parcheggio del Centro
Commerciale GrandApulia di Foggia, veniva allertato dal suo collega del portierato del furto di un cellulare ai danni della catena di elettrodomestici Mediaworld.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
L’autore, un giovane ragazzo, si accingeva velocemente verso l’uscita dove l’attendevano, all’interno di una Fiat Panda vecchio modello, i suoi complici. Accortisi subito che il furto non era passato inosservato, spaventati e temendo il peggio, i ladri fuggivano velocemente con una manovra spericolata e molto pericolosa verso la S.S 16.
Il vigilantes, messosi prontamente all’inseguimento, è riuscito a raggiungere l’auto e bloccarla nei pressi dello stabilimento Barilla di Foggia.
Nel frattempo, a seguito di una chiamata tempestiva da parte del collega del portierato, è pervenuta sul posto anche la polizia per effettuare i dovuti controlli.
I malfattori risultavano volti noti alle forze dell’ordine. Nel controllo generale dell’abitacolo, sono state rinvenute anche alcune bottiglie di alcolici sottratte al supermercato Carrefour.
Zone Transition
Zone Transition
Fortunatamente, grazie alla lucidità e alla pronta reazione dei 2 vigilantes dell’Istituto di Vigilanza Casalino, è stata recuperata l’intera refurtiva.