Foggia, il giovane colpito con un calcio da poliziotto: "Ho chiesto scusa, ma non si fermava e mi ha detto 'ti ammazzo'"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“So i loro nomi, perché sono stati ricostruiti nei giorni successivi e saranno nella denuncia che il mio avvocato sta preparando. Non li conoscevo personalmente, perché non sono di Foggia, ma li ho visti molto bene in faccia”.

E’ quanto ha dichiarato in un’intervista a Repubblica Leonardo Di Francesco, il 23enne che il 2 aprile scorso è stato colpito da un calcio da un poliziotto dopo essere stato fermato da altri colleghi, a Foggia. Prima dell’episodio il giovane non si era fermato all’alt della polizia e aveva scatenato un inseguimento durato diversi chilometri.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Dicevo: ‘scusate, scusate, non lo faccio più’. Ma il poliziotto mi rispondeva: ‘Se continui a chiedere scusa ti ammazzo’ e continuava a colpirmi”. “A colpirmi sono stati in due”, ha aggiunto il 23enne. “Gli altri poliziotti gli dicevano di smetterla ma uno soprattutto era molto arrabbiato. Intorno c’erano altre persone, quelle che abitano vicino casa di mia madre gridavano ma non serviva a niente”.

La vicenda è salita alla ribalta della cronaca nazionale perché alcuni cittadini hanno ripreso l’aggressione e hanno pubblicato il video su Tik Tok.

Il giovane ha affermato di essere stato colpito anche in Questura. “Sono arrivato in Questura alle 17.40 e sono stato rilasciato, per tornare a casa agli arresti domiciliari, intorno a mezzanotte. Mi hanno colpito di nuovo, io continuavo a dire ‘scusate non lo faccio più’ ma non serviva, mi hanno tirato forte i capelli e graffiato in testa”.

Zone Transition

Zone Transition

Il ragazzo, poi, ha affermato di non avere precedenti penali. “L’unico problema che ho avuto è stato un paio di mesi fa, quando i carabinieri mi hanno trovato in macchina senza patente e hanno disposto il fermo”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet