Schianto mortale ad Anghiari: deceduto un centauro foggiano di 62 anni ma residente in zona. La vittima si chiamava Francesco Palermino, classe 1960, ed era in sella alla propria moto – una Suzuki GSX 600 – quando nell’affrontare un sorpasso di tre macchine è andato a urtare violentemente contro una vettura che stava uscendo da una strada laterale. E' successo in zona Valdegatti, prima delle 18 di giovedì 20 ottobre, nei pressi della rotatoria di Sorci.
L’impatto è stato fatale: il 62enne anghiarese, pensionato, è morto sul colpo, mentre la moto è volata sulla scarpata ad una decina di metri. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato tutte le manovre di rianimazione, seppure ne hanno potuto solamente costatare il decesso.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ai carabinieri della locale Stazione – insieme ai colleghi della Compagnia di Sansepolcro – sono stati affidati i rilievi di legge e la regolamentazione del traffico, deviato poi lungo la vecchia statale e rientro nella località di San Leo. Da quello che fanno sapere i militari dell’Arma, il sorpasso sarebbe stato compiuto in un tratto di strada che presenta una striscia continua.
Palermino era appena uscito dalla semicurva per impegnare la salita e affrontare il sorpasso delle tre macchine verso Sansepolcro. Da un lato, però, stava per immettersi una Fiat Panda: lì lo schianto, nella parte posteriore-laterale del mezzo. Difficoltoso anche il recupero della Suzuki, riuscito solamente attorno alle 20. Il corpo del 62enne è stato recuperato e trasferito dall’agenzia funebre all’obitorio dell’ospedale della Valtiberina.
Zone Transition
Zone Transition
Nel luogo dell'incidente sono intervenute due ambulanze: una della Croce Rossa di Sansepolcro e l'altra della Croce Rossa di Arezzo e l'automedica della Valtiberina.
(Corriere di Arezzo)