Preoccupante intrusione nel laboratorio della cooperativa Pietra di scarto di Cerignola, realizzato in un bene confiscato alla mafia.
Venerdì notte qualcuno ha provato ad entrare nel recinto del Laboratorio intitolato a Francesco Marcone, il direttore dell’Ufficio del registro ucciso a Foggia nel 1995.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Dopo aver aperto un varco nella recinzione, i “visitatori” sembrano essersi fermati. Forse hanno visto le videocamere (sono stati comunque inquadrati) o forse sono stati disturbati dal passaggio di qualcuno. O forse dovevano solo mandare un “messaggio”.
Zone Transition
Zone Transition
Ma i soci della cooperativa non arretrano di un passo. “Sappiamo di essere esposti a questo tipo di episodi e lo abbiamo messo sempre in conto, al di là della natura degli stessi. Quanto accaduto ovviamente non sposta nulla rispetto alla nostra visione e ai nostri obiettivi: noi continuiamo a sognare gli altri come ancora non sono”. E per questo lanciano un messaggio positivo ai “visitatori”. “Se individuati, potranno trovare qui una seconda opportunità di vita”.
(fonte: avvenire.it)