Sabato scorso due persone di San Giovanni Rotondo sono andate per una mattinata dedicata a una escursione in mare a Cala della Pergola, una delle spiagge della baia di Pugnochiuso.
Al loro ritorno dopo le ore trascorse in mare hanno trovato la propria auto con i vetri fracassati, dopo che era stata lasciata in una zona dove non c’è parcheggio e nemmeno parcheggiatore. Spariti i loro zaini che contenevano borse con portafoglio, chiavi di casa, occhiali da vista, indumenti vari.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
I due si sono recati subito presso la caserma dei carabinieri di Vieste per sporgere denuncia e lì hanno incontrato una famiglia di turisti del nord Italia al primo giorno di vacanza (una coppia con bimbo piccolo) cui era stato rubato tutto ciò che c’era nell’auto, i cui vetri erano stati frantumati allo stesso modo.
Zone Transition
Zone Transition
“Ci hanno detto che succede spesso in quella zona, sono presi di mira soprattutto i turisti”, spiega uno dei due malcapitati a l’Attacco. “Vogliamo parlare di ciò che purtroppo ci è accaduto per mettere in guardia altre persone ed evitare che questi ladri proseguano in queste ruberie e danneggiamenti”.