Lucera, rubata panchina rossa da uliveto: "Gesto schifoso e ignobile"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Mi trovo a raccontare una storia che non so se definire brutta o ignobile”. Inizia così la segnalazione di Francesco Pio Paoletti di Lucera.

“Per la giornata contro la violenza sulle donne ho voluto dare un segnale allestendo un angolo del mio uliveto per dire ‘No alla Violenza sulle Donne’, in particolare installando una panchina acquistata a Lucera”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Qualche giorno dopo Natale, però, la brutta notizia: ho subito il furto della panchina. Questa per me è la cosa più schifosa e ignobile. Posso capire un furto di qualche ortaggio perché si ha fame, probabilmente ‘voglio’ capire il furto di una panchina, la classica panchina anonima che vediamo spesso nelle nostre città, ma non concepisco il gesto di rubare una panchina rossa con una scritta, segno per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Questo no, non lo ammetto”. 

"Lo so, può sembrare una cosa da niente il furto di una panchina per il suo valore economico, ma a mio avviso ha un valore morale molto alto. Per me è stato un gesto schifoso. Attraverso questo racconto spero di sensibilizzare contro la violenza sulle donne e magari, chissà, scuotere e illuminare chi ha asportato via la panchina rossa, sperando che mi venga riconsegnata o per lo meno far capire la cavolata fatta per il valore morale di quella panchina".

Zone Transition

Zone Transition

"Ad oggi le domande che mi pongo sono tante. Come si fa a rubare una panchina simbolo della lotta alla violenza sulle donne? Non lasciano in pace nemmeno i simboli di una lotta senza confine, ma una cosa è certa: oggi la panchina sarà ancora rossa, ma sicuramente dalla vergogna!”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet