“La nostra comunità è incredula e ancora sotto choc per quanto avvenuto lo scorso venerdì mattina ad Apricena”. Così il Sindaco Antonio Potenza in riferimento all’omicidio di Giovanna Frino, uccisa dal marito.
“Nonostante la tragedia che stiamo vivendo, voglio mettere in evidenza il grande senso di comunità che stiamo riscontrando. La nostra realtà si è stretta attorno al dolore di questa famiglia, di queste ragazze alle quali abbiamo già garantito tutto il sostegno psicologico ed economico perché i loro sogni possano continuare ad andare avanti”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“La città farà sentire la propria vicinanza a queste ragazze proprio nella giornata dei funerali di Giovanna, nella stessa giornata verrà proclamato il lutto cittadino e saranno chiuse le attività non essenziali”.
“Come amministrazione, inoltre, abbiamo deliberato un capitolo di spesa, in bilancio, da dedicare alle famiglie vittime di femminicidio: sarà attivato un conto corrente dedicato da destinare a queste attività dove sarà anche possibile, per chi vorrà, fare delle donazioni spontanee”.
“Abbiamo comunicato alla famiglia di Giovanna Frino che è volontà di questa amministrazione comunale intitolare la via dove Giovanna viveva alla sua memoria e a tutte le vittime innocenti di femminicidio”.
Zone Transition
Zone Transition
“Continueremo, nel corso 2023, con iniziative sociali per parlare di questa emergenza e sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, senza retorica e colori di partito, non ne possiamo più di leggere ogni giorno il numero crescente di queste vittime innocenti, donne e madri uccise tra le mura domestiche: dobbiamo lavorare perché queste tragedie non avvengano mai più”, ha concluso il primo cittadino.