“Prosegue in maniera decisa e incisiva l’attività della Prefettura di Foggia sul fronte della prevenzione amministrativa e in particolare del contrasto delle infiltrazioni della criminalità di stampo mafioso nell’economia legale di questo territorio”.
E’ quanto dichiarato in una nota. “Al riguardo, il prefetto di Foggia Maurizio Valiante ha adottato quattro interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese con sede a Foggia per le quali, all’esito dell’accurata attività istruttoria svolte con il determinante apporto delle forze di polizia, della Dia e del relativo gruppo interforze antimafia, sono emerse collegamenti con la consorteria mafiosa della Società Foggiana”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
"In particolare, tre provvedimenti sono stati adottati nei confronti di imprese agricole per le quali è emerso il loro inserimento nel circuito delle agromafie e sono correlate all’operazione di polizia Grande Carro del 2020 che ha disvelato un sofisticato sistema fraudolento ai danni dell'Unione Europea nel settore agricolo diretto e organizzato da una batteria mafiosa locale”
Zone Transition
Zone Transition
“Il quarto provvedimento concerne una impresa operante nel settore della edilizia e della manutenzione di impianti”.