Continua l’azione congiunta delle forze dell’ordine sul territorio della provincia di Foggia, dopo gli attentati dinamitardi e incendiari verificatisi a inizio d’anno. Circa 100 appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno rastrellato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali nel corso di un’ulteriore operazione anticrimine ad “Alto Impatto”.
Nel basso tavoliere militari della stazione carabinieri di Orta Nova hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona a carico di un cittadino 40enne di Orta Nova per furto aggravato commesso ad Ancona nel 2017.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Sempre i carabinieri in località “Rio Morto”, periferia di Stornarella, hanno arrestato due persone e denunciato un terzo, tutti con precedenti di polizia, poiché sorpresi a smontare e caricare a bordo di un furgone pezzi di un’autovettura provento di furto a Bari. Nelle immediate vicinanze sono state rinvenute numerose carcasse di autovetture già cannibalizzate, sottoposte a sequestro al fine di accertarne la provenienza.
A San Marco in Lamis i militari hanno arrestato un 55enne del posto con precedenti di polizia già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune, poiché colpito da ordinanza di aggravamento misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenuto responsabile di atti persecutori. Provvedimento disposto a seguito della richiesta della stazione carabinieri di San Marco in Lamis per le reiterate violazioni della precedente misura.
Zone Transition
Zone Transition
A San Paolo Civitate i carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Foggia nei confronti di un 38enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.