Nuova operazione anticrimine ad “Alto Impatto”: un centinaio di operatori delle forze dell’ordine appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza quest’oggi e nei giorni immediatamente precedenti hanno setacciato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali.
Sul Gargano, a San Giovanni Rotondo, personale della locale compagnia dei carabinieri nel corso di un servizio di vigilanza all’interno del santuario di San Pio, ha arrestato per furto un uomo di 50 anni, sorpreso nel rubare il denaro contenuto nelle cassette per le offerte dei fedeli all’interno della chiesa, utilizzando uno strumento artatamente costruito a tal fine.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
A Manfredonia personale del comando provinciale della Guardia di Finanza, nell’ambito delle attività repressive di specifica competenza per il contrasto agli illeciti in materia economico e finanziaria, ha eseguito un’attività ispettiva in materia di lavoro sommerso, accertando l’impiego irregolare di un lavoratore “in nero”.
Sempre a Manfredonia, Vieste, Foggia, San Nicandro e Cerignola i militari della Guardia di Finanza hanno individuato 14 persone che percepivano indebitamente il “reddito di cittadinanza”.
Un arresto per reato di evasione dagli arresti domiciliari è stato eseguito ad Ascoli Satriano dai carabinieri nei confronti di un giovane di 25 anni.
Zone Transition
Zone Transition
Infine, a Zapponeta i militari della Guardia di Finanza di Manfredonia hanno sequestrato 30 grammi di marijuana a carico di un soggetto che è stato segnalato alla Procura delle Repubblica di Foggia per spaccio di sostanze stupefacenti.