Nuova operazione anticrimine ad “Alto Impatto”: un centinaio di operatori delle forze dell’ordine appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza quest’oggi e nei giorni immediatamente precedenti hanno setacciato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali.
Nella città di Cerignola il personale del locale Commissariato ha arrestato un uomo di 49 anni che deve scontare la pena di un anno, un mese e 15 giorni di reclusione per detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il provvedimento giudiziario è stato emesso all’esito dell’attività investigativa condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia il cui procedimento è originato dall’intervento effettuato dal personale dei carabinieri che, durante l’attività del controllo del territorio, insospettito dalla circostanza che l’uomo era sceso repentinamente dal proprio veicolo e aveva gettato qualcosa, ha rinvenuto nelle immediate vicinanze una pistola con 8 munizioni.
Sempre a Cerignola gli uomini del locale Commissariato, a seguito di attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare personale due ragazzi. rispettivamente di 22 e 27 anni, gravemente indiziati di aver consumato due rapine.
Gli indagati, dopo aver finto interesse all’acquisto di prodotti commercializzati su siti internet, pattuivano incontri con la parte venditrice ma, al momento dello scambio, si appropriavano con violenza della merce e si dileguavano senza corrispondere il prezzo pattuito per l’acquisto.
Zone Transition
Zone Transition
Nella stessa cittadina ofantina i carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato di evasione un uomo di 72 anni che si era arbitrariamente allontanato dal luogo dove stava scontando la detenzione domiciliare per estorsione.