"Ancora due bimbi vittime del fuoco e dell’indifferenza, nella baraccopoli di Stornara. È avvenuto nella baraccopoli di Stornara, un accampamento fatiscente circondato da rifiuti in prossimità del cimitero, nel quale vivono mille persone, in maggioranza bulgare".
A scriverlo Tonia Guerra, Segreteria Nazionale Partito della Rifondazione Comunista e Roberto Cappucci, Segretario Provinciale Rifondazione Comunista Foggia che aggiungono:
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
"I due bambini di 4 e 2 anni sono state ritrovati carbonizzati dai vigili del fuoco accorsi per spegnere l’incendio procurato dai mezzi di fortuna utilizzati per difendersi dal freddo della notte. Altre due piccole vite sacrificate sull’altare della povertà e dell’indifferenza. La drammatica situazione era stata più volte e invano segnalata. Colpiscono le parole del sottosegretario Sibilia, che si limita a frasi di circostanza e a un richiamo alla “sicurezza” rivolto alle famiglie. Per non parlare delle preghiere di Salvini per “questi morti”. Ci domandiamo come sia possibile tollerare che si possa perdere la vita in questo modo e soprattutto come si possa accettare che a due passi da noi, nella Puglia dei resort e dei set cinematografici glamour, si possa tollerare che si viva in situazioni del genere. La tragedia di Stornara è solo l’ultima in ordine di tempo di ciò che avviene ciclicamente a Borgo Mezzanone, a Torretta Antonacci e in altre bidonville della nostra regione. Emarginati, sfruttati che vivono e muoiono a due passi da noi, nella totale indifferenza della politica e delle istituzioni. La misura è colma. È davvero l’ora di dire basta".
Rogo a Stornara, Rifondazione Comunista: "È ora di dire basta all'indifferenza"
Carattere
- Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
- Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times
- Modalità Lettura