San Giovanni Rotondo, violenza sessuale di gruppo: in manette il "branco" che avrebbe abusato di una giovane del posto

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Nella mattinata del 12 febbraio i carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre soggetti (due di San Giovanni Rotondo e uno della vicina San Marco in Lamis), emessa dal Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Sui tre giovani arrestati, poco più che 20enni, pendono gravi indizi di colpevolezza. Dovranno infatti rispondere di violenza sessuale di gruppo perpetrata nei confronti di una giovane donna del luogo, per fatti avvenuti nella tarda serata dello scorso 27 gennaio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Alla luce della ricostruzione dei fatti emersa in fase di indagini i tre giovani, dopo aver trascorso amichevolmente alcuni momenti insieme alla vittima appena conosciuta, avrebbero abusato della donna.

In particolare, appena fuori dal locale i tre ragazzi, ognuno con proprio ruolo, avrebbero tentato di convincere la vittima a salire a bordo dell’autovettura guidata da uno di loro. La donna, nel tentativo di sottrarsi, sarebbe stata spintonata, strattonata e palpeggiata, nonché sollevata di peso e caricata all’interno dell’autovettura.

Nell'abitacolo sarebbero avvenute le violenze sessuali più gravi da parte di uno dei ragazzi alla presenza ovviamente degli altri due. Giunti in una zona buia e periferica, i tre giovani avrebbero fatto scendere la vittima dalla macchina e, dopo averla minacciata e abusata nuovamente, avrebbero colpito la donna con calci e pugni.

Le tempestive indagini svolte dalla Procura della Repubblica e dai carabinieri a seguito della denuncia sporta dalla persona offesa hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza (riconosciuti dal Gip) a carico dei tre soggetti sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere.

Zone Transition

Zone Transition

“Va precisato che la posizione delle persone arrestate è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che le stesse, sebbene siano state attinte da gravi indizi di colpevolezza in relazione ai reati per i quali si procede, non possono essere considerate colpevoli sia alla condanna definitiva”, hanno specificato gli inquirenti.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet