Il lungo suono delle sirene ha accompagnato il feretro di Maurizio De Girolamo all’uscita dalla cappella dell’ospedale di San Severo.
È così che la Asl Foggia ha voluto dare l'ultimo, commosso, saluto al medico del 118 che ha perso la vita sabato scorso nell'incidente dell'elicottero su cui viaggiava con altre sei persone.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Oggi - ha commentato il commissario straordinario della Asl Foggia Antonio Nigri, affiancato dal direttore sanitario Franco Mezzadri e dal direttore amministrativo Michelangelo Armenise - salutiamo una colonna della nostra azienda e lo facciamo con le parole degli operatori che hanno lavorato gomito a gomito con Maurizio al 118 e al Pronto Soccorso. Una goccia di testimonianza della passione e dell'amore con cui Maurizio ha svolto il suo operato”.
Intanto, sul fronte delle indagini, si dovrà attendere ancora qualche giorno per il conferimento dell’incarico per l’autopsia sui due piloti morti nel disastro aereo di sabato scorso nel Gargano costato la vita a 7 persone.
Tempi un po’ più lunghi del previsto per consentire ai legali della famiglia slovena di nominare i propri consulenti che potranno partecipare all’esame autoptico.
Intanto sulla carcassa dell’elicottero si stanno completando gli esami tecnici da parte dei consulenti della Procura di Foggia e di quelli dell’Associazione nazionale sicurezza volo.
Zone Transition
Zone Transition
Poi si procederà alla rimozione della carcassa che, probabilmente, sarà trasportata in un luogo al chiuso con l'ausilio di un altro elicottero.