Truffatore seriale segnalato dalla Polizia: simula la vendita di cellulari e materiale informatico online. Intasca i soldi e sparisce

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Divisione anticrimine in azione con misure di prevenzione a carico di soggetti pericolosi della provincia
L'inizio dell'anno ha visto impegnata la Divisione Anticrimine della Questura di Foggia che ha emesso diverse misure di prevenzione nei confronti di personaggi pregiudicati e con precedenti di polizia di questa provincia.


In particolare sono stati emessi 6 avvisi orali nei confronti di soggetti, residenti nei comuni di Manfredonia, San Nicandro Garganico, Margherita di Savoia e Candela, in quanto, caratterizzati da una pericolosità sociale attuale e concreta, e con a carico precedenti per rapina, furto, ricettazione, danneggiamento seguito da incendio ed evasione.


Tra costoro si segnala un cinquantenne particolarmente incline alla commissione del reato di truffa, dal quale trae, in tutto o in parte, sostentamento per vivere. Difatti, dal 2016 ad oggi, lo stesso si è reso responsabile di una decina di truffe online, tutte minuziosamente organizzate, ai danni di persone propense ad acquistare smartphone, tablet o altro materiale informatico, facendo credere che la merce provenisse da vendite giudiziarie. In particolare vendeva smartphone ed altro materiale informatico a prezzi vantaggiosi facendo credere che si trattasse di merce proveniente da fallimenti di negozi specializzati.


Le vendite venivano perfezionate via internet e si concludevano con il versamento del prezzo della merce acquistata, attraverso un bonifico bancario su un conto corrente del truffatore.
Eseguito il bonifico, le vittime, non ricevevano lo smartphone, né tanto meno sono state risarcite economicamente del danno subito.



Infine, sono stati predisposti 4 Fogli di Via Obbligatori, con divieto di ritorno per i seguenti Comuni:

- San Nicandro Garganico, a carico di un soggetto che è stato arrestato per reati inerenti gli stupefacenti;

- Troia, nei riguardi di due soggetti che si sono resi responsabili di violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale.

- San Severo, a carico di un pregiudicato che è stato arrestato per reati inerenti gli stupefacenti.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet