WWF Foggia: “Risponderemo alla violenza con nuove iniziative per la tutela del territorio”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo il ritrovamento di un cormorano ucciso (impiccato e con una cartuccia in bocca) nell’Oasi Lago Salso del Parco Nazionale del Gargano, “siamo rimasti sorpresi e indignati. Un gesto così violento

è assolutamente intollerabile - afferma il WWF Foggia -, soprattutto perchè avvenuto davanti la stazione dei carabinieri forestali dell’Oasi”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“È un gesto che sa chiaramente di intimidazione dopo gli ultimi avvenimenti legati proprio all’Oasi Lago Salso: come la distruzione di circa 150 ettari di habitat naturale e la recente istituzione di un’oasi di protezione da parte della Regione Puglia, richiesta sempre dal WWF a norma di legge, proprio per tutelare l’area contigua all’oasi dalle attività venatorie”. “Questa è un’area - dicono ancora dal WWF Foggia - in cui sono fondamentali la presenza delle istituzioni e il controllo delle forze dell’ordine. Per questa ragione facciamo richiesta sia all’Ente Parco Nazionale che alla Regione Puglia non solo di aumentare la vigilanza ed il controllo sul territorio, ma anche di prendere provvedimenti creando nuove oasi di protezione (L.R. 59/2017) e formalizzando aree contigue al Parco Nazionale (ai sensi della L. 394/91)”.

“Chiediamo al Presidente del Parco Nazionale del Gargano prof. Pasquale Pazienza di ricostituire il legame virtuoso con le scuole, da cui manca da troppi anni. La conoscenza, la formazione e l’educazione sono fondamentali per creare i “cittadini del Parco” del domani.
Invitiamo inoltre la Provincia di Foggia a rendere operative le guardie ecologiche volontarie (GEV) ormai in stand by da troppi anni, mai rese operative sul territorio eppure fondamentali nel coadiuvare l’azione delle forze dell’ordine”.

Zone Transition

Zone Transition

“Facciamo appello non per ultimo anche alle associazioni venatorie locali, sempre molto attente sul territorio, chiedendo di prendere pubblicamente le distanze da questi atti di bracconaggio e di segnalare alle forze dell’ordine ulteriori violazioni”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet