Campionati Europei Volley under 21 assegnati a Cerignola (e Andria)

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Il consiglio regionale della Federazione italiana pallavolo (Fip) ha deciso di assegnare ufficialmente a Cerignola i Campionati Europei Under 21 femminili di Pallavolo.

La manifestazione avrà inizio ufficialmente il 12 luglio con la disputa di un girone di qualificazione (12 - 14 luglio) e si concluderà con le semifinali e la Finalissima in programma rispettivamente il 16 ed il 17 luglio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Gli Europei Under 21 di Pallavolo femminile si svolgeranno a Cerignola e Andria dal 12 al 17 Luglio 2022 – ha confermato Matteo Russo, presidente della Pallavolo Cerignola e promotore dell’iniziativa –. Ringrazio chi ha creduto in questo ambizioso progetto e chi ha dato fiducia alla città di Cerignola, in particolare il presidente Paolo Indiveri. Grazie all’amministrazione comunale di Cerignola per aver accolto la mia proposta ed essersi adoperata affinché la candidatura si concretizzasse in un’assegnazione ufficiale. Abbiamo una grandissima opportunità per dimostrare che la nostra città è meravigliosa, viva e piena di entusiasmo. Servirà il sostegno di tutti”.

“È un risultato che ci inorgoglisce e, come ci ha scritto il presidente Indiveri in una sentita lettera, sarà un’occasione per dare lustro alla nostra città e all’intera Regione Puglia. Abbiamo lavorato – spiega l’assessora allo Sport Rossella Bruno – giorno e notte per ospitare questa importantissima competizione sportiva, ma adesso dobbiamo rimboccarci nuovamente le maniche perché Cerignola nei prossimi mesi diventerà il centro dell’Europa sportiva”.

Saranno otto le nazionali impegnate nel Campionato Europeo, compresa l’Italia in quanto nazione ospitante. “Oltre all’aspetto prettamente sportivo, che in questa e nelle prossime fasi sarà meticolosamente curato dal consigliere delegato Matteo Conversano, vogliamo che – continua Bruno – questa manifestazione diventi un trampolino di lancio per mostrare il meglio di questa città. Continueremo a lavorare fianco a fianco con le società sportive e con le associazioni per offrire la più ampia accoglienza alle atlete che vivranno la nostra comunità”.

Zone Transition

Zone Transition

“I valori dello sport e i valori dell’Europa – conclude il sindaco di Cerignola Francesco Bonito – si concentreranno nella nostra città per una settimana che vorremo rendere indimenticabili per gli sportivi e per tutti i cittadini. Abbiamo inseguito questa possibilità lavorando duramente, non senza difficoltà, ma adesso viene la parte più stimolante. Per la prima volta si disputeranno Campionati Europei di Volley Femminile Under 21 e il fatto che la nostra richiesta di ospitare l’evento sia stata accettata ci rende particolarmente fieri, perché un evento simile rappresenta un ponte verso il mondo nel segno dell’inclusione sociale, dello sport e della cultura”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet