Condividere con il Consiglio comunale e le forze di maggioranza l’azione politico-amministrativa nella città e favorire una conoscenza più approfondita delle complessità che attanagliano Foggia: con questo spirito la Sindaca Marida Episcopo ha firmato ieri il decreto di conferimento di incarichi di collaborazione, studio, ricerca e promozione ad alcuni consiglieri comunali.
Diverse le materie affidate ai singoli consiglieri che così collaboreranno con Sindaca e Giunta nell’esame e nello studio di argomenti e problemi specifici, formulando proposte e soluzioni.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Di questa attività si avvantaggerà tutto l’Ente che beneficerà di un impulso propositivo all’azione amministrativa nei confronti della cittadinanza. I consiglieri delegati nello svolgimento dell’incarico potranno contare sulla collaborazione del personale comunale, ma non potranno assumere atti con rilevanza esterna o di gestione.
Queste i consiglieri comunali coinvolti e le materie oggetto degli incarichi.
Cagiano Mario - Politiche di genere e Parità , Rete dei Comuni della Gentilezza
Capozzi Achille - Villaggio Artigiani
Ciruolo Pasquale - Quartiere Stadio
Dal Maso Mario - Rivalutazione ambientale delle Borgate
De Vito Francesco - Iniziative per i parchi giochi e rapporti con le Associazioni di settore e con le Associazioni dei minori con disabilità
Dell’Aquila Pasquale - Iniziative per la Mobilità urbana
Di Chiara Carmine detto Mino - Caccia, pesca e funghi
Di Paolo Antonio - Air quality , Prevenzione da inquinamento nelle strutture indoor
Formica Nicola - Parcheggi ed aree di sosta
Mancini Antonio Pio - Iniziative per la valorizzazione di arbusti, radici e fontane
Quarato Giovanni - Politiche abitative
Rizzi Antonio - Iniziative per i servizi aeroportuali
Salemme Francesco S. - Iniziative per i quartieri Candelaro e CEP
Strippoli Francesco - Iniziative per la valorizzazione del Parco Regionale Bosco Incoronata e dei parchi urbani
Sempre nella giornata di ieri la Sindaca Episcopo ha provveduto ad una rimodulazione di alcune deleghe assessorili. L’assessora Simona Mendolicchio ha ricevuto la delega al Benessere animale; l’assessora Daniela Rita Patano la delega al Traffico; l’assessore Giulio De Santis la delega ai Beni confiscati; l’assessore Lorenzo Frattarolo la delega ai Tratturi.
Zone Transition
Zone Transition
“Come dal principio, abbiamo deciso di coinvolgere pienamente i consiglieri comunali nell’azione amministrativa - spiega la sindaca Maria Aida Episcopo -, una scelta ottemperata per dare maggiore collegialità alle attività poste in essere attraverso le diverse sensibilità che sia i singoli consiglieri sia i gruppi consiliari di riferimento possono offrire. Siamo fermamente convinti che l’impegno responsabile dei consiglieri sia uno strumento valido per favorire l’interazione con la cittadinanza e la partecipazione attiva”.