Si iniziano a riscaldare gli animi dei contendenti che partecipano alle prossime elezioni amministrative di Rodi Garganico, che si svolgeranno il 12 giugno prossimo. Il candidato Sindaco della lista ‘Svoltiamo Insieme’, Michele Azzellino, ha preso carta e penna e scritto al Prefetto di Foggia, Carmine Esposito, per segnalare alcune situazioni piuttosto incresciose.
“Il prossimo 12 giugno la Città di Rodi Garganico sarà chiamata al voto per il rinnovo del Consiglio Comunale. In questi mesi – dice Azzellino - stiamo vivendo un clima di terrore dettato dai comportamenti del Sindaco di Rodi Garganico Carmine d'Anelli, in quale, ripetutamente inveisce contro gli "avversari" politici con offese, oltre a velate "minacce" nei confronti dei cittadini tese ad esasperare il clima politico e la stessa campagna elettorale. Questa Città, già nel 2012, ha vissuto momenti di tensione sfociati in attentati, con numerose denunce, che hanno destabilizzato l'intera comunità”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Ad oggi, questi atteggiamenti, questi modi di fare, minano nuovamente il sereno e regolare svolgimento della campagna elettorale. Non ultimo, in ordine di tempo, le dichiarazioni pubbliche rese durante il comizio che lo stesso ha tenuto in data 23 maggio 2022:
"... che l'altra Usta possa vincere le elezioni... Ma se questa pazzia succedesse io sono il capo dell'opposizione, conosco vita morte e miracoli di tutti. Andrò negli uffici preposti e le prime carte che chiederò sono di quella gente... siete caduti dalla padella alla brace. Non la scamperete e non la passerete liscia. E non è una minaccia ma una certezza!.."
Zone Transition
Zone Transition
Pertanto, Azzellino chiede l’intervento del Prefetto “per rasserenare gli animi, anche mediante un incontro alla Sua presenza, facendo si che le elezioni si svolgano nel rispetto delle norme e della Libertà”.