Il 2023 “sarà l’anno della crescita e di attività per la Provincia, ma è anche tempo di resoconti ed Elezioni”. Inizia così il pensiero del consigliere provinciale Antonio Zuccaro (UDC). “Tempo di resoconti e bilanci per il nuovo anno” da Palazzo Dogana dopo l’ultima adunanza dell’assise provinciale, e desideroso di annunciare un buon 2023 .
“E’ stato un anno duro il 2022, un anno che ci ha visti finalmente fuori dall’emergenza Covid, un anno che ha visto molto impegnata la Provincia nelle sue attività per rilanciarsi e riprendere a pieno tutte le attività. Dure sono state le pianificazioni dei lavori lungo tutte le arterie delle strade provinciali, dove di pari passo con il settore viabilità e i Comuni della provincia che ne hanno fatto richiesta abbiamo provveduto alla pulizie delle strade e sistemazione stradale dando il massimo sul territorio dal Gargano ai Monti Dauni, dal Tavoliere Nord al Tavoliere Sud .
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Tra i moltissimi interventi già cantierizzati e interventi programmati la Provincia ha investito nella manutenzione stradale, in soli quattro anni, centinaia di milioni di euro. Una cifra che credo non si sia mai vista nel recente passato, ma realizzata con la forte crescita e strategia del Presidente Gatta che si è dimostrata persona affidabile e seria, e a disposizione di tutti a prescindere dei colori politici”.
“Doveroso il ringraziamento per il successo ottenuto va al lavoro svolto e congiunto con consiglieri e gli uffici provinciali come evidenziano i quasi 43 milioni di euro di lavori messi in attuazione tramite la Stazione Unica Appaltante, oltre ai lavori messi in campo per l’edilizia scolastica sul territorio che ha visto impegnati altri 42 milioni di euro. Insomma un impegno ed un lavoro d’insieme che con Gatta ha portato i risultati attesi che mancavano da tempo”.
Un amministrazione “competente ed attenta al territorio, quella che ho rappresentato in più occasioni accogliendo con il suo Presidente le richieste del territorio molto spesso inespresso ed inascoltato”.
Zone Transition
Zone Transition
E proprio gli amministratori della Capitanata “tra poco meno di 20 giorni saranno sottoposti alla scelta per il rinnovo della carica di presidente dell’Ente provincia, ed ad essi voglio lanciare un messaggio.
Il mio sarà un sostegno ponderato e leale verso la riconferma di Nicola Gatta, un amministratore che è stato competente, che ha preso a cuore l’intera Capitanata e lo ha fatto concretamente nel suo mandato. Per questo chiedo ai miei colleghi che hanno vissuto l’attenzione di questa squadra di rinnovare il proprio supporto e consenso verso il Presidente Nicola Gatta, per continuare quanto già intrapreso e messo in cantiere, soprattutto in questo delicato periodo che vede l’Ente investito di finanziamenti, accordi e protocolli con enti e le molteplici attività sul territorio progetti messi in cantiere”.