Sit-in ausiliari del traffico: "Continuerete a lavorare". Restano dubbi su clausola di salvaguardia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

In sit-in in corso Garibaldi, questa mattina, i lavoratori della sosta tariffata (appaltata in questi ultimi anni da Ataf ad Apcoa) per comprendere meglio quale sarà il loro futuro dal momento che il contratto è scaduto e la proroga che avevano assicurato da Palazzo di Città fino ad ora, però, non è supportata da nessun atto ufficiale.

Ecco perché questa mattina una delegazione di lavoratori rappresentata da Michele Rignanese e Antonio Travisano (sindacalisti rispettivamente di Ugl e Cgil) sono saliti in Prefettura dove sono stati accolti dalla vice-prefetto che ha assicurato loro che una proroga fino a febbraio 2022 verrà a breve ufficializzata dai Commissari prefettizi e dunque ci sarà.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

"Continuerete a lavorare" hanno comunicato in Prefettura alla delegazione degli ausiliari del traffico, ribadendo che, scaduta la proroga, il Comune farà una gara europea per un nuovo affidamento del servizio comunale, che, dunque, verrà tolto ad Ataf.

Zone Transition

Zone Transition

Durante l'incontro non è stato però specificato se la clausola di salvaguardia che dovrebbe permettere ai lavoratori di continuare regolarmente il proprio servizio riguardi l'intero personale (ammontante a 67 unità) oppure - come anticipato negli scorsi giorni da l'Attacco e trapelato da Palazzo di Città - saranno solo 45 unità lavorative a vedere salva la propria posizione occupazionale. Nell'intervista video Rignanese spiega i motivi del sit-in di protesta.

Fabrizio Sereno

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet