In sit-in in corso Garibaldi, questa mattina, i lavoratori della sosta tariffata (appaltata in questi ultimi anni da Ataf ad Apcoa) per comprendere meglio quale sarà il loro futuro dal momento che il contratto è scaduto e la proroga che avevano assicurato da Palazzo di Città fino ad ora, però, non è supportata da nessun atto ufficiale.
Ecco perché questa mattina una delegazione di lavoratori rappresentata da Michele Rignanese e Antonio Travisano (sindacalisti rispettivamente di Ugl e Cgil) sono saliti in Prefettura dove sono stati accolti dalla vice-prefetto che ha assicurato loro che una proroga fino a febbraio 2022 verrà a breve ufficializzata dai Commissari prefettizi e dunque ci sarà.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
"Continuerete a lavorare" hanno comunicato in Prefettura alla delegazione degli ausiliari del traffico, ribadendo che, scaduta la proroga, il Comune farà una gara europea per un nuovo affidamento del servizio comunale, che, dunque, verrà tolto ad Ataf.
Zone Transition
Zone Transition
Durante l'incontro non è stato però specificato se la clausola di salvaguardia che dovrebbe permettere ai lavoratori di continuare regolarmente il proprio servizio riguardi l'intero personale (ammontante a 67 unità) oppure - come anticipato negli scorsi giorni da l'Attacco e trapelato da Palazzo di Città - saranno solo 45 unità lavorative a vedere salva la propria posizione occupazionale. Nell'intervista video Rignanese spiega i motivi del sit-in di protesta.
Fabrizio Sereno