Emodialisi, Splendido: “Supporto psicologico entro fine gennaio, ringrazio Dattoli per la sensibilità”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Ringrazio il direttore generale degli Ospedali Riuniti di Foggia, dott. Vitangelo Dattoli, per aver risposto in maniera sollecita alla mia richiesta di audizione e per aver rassicurato

che entro la fine di gennaio gli emodializzati potranno tornare ad avere il necessario supporto psicologico”. Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, a margine dell’audizione del dg svoltasi ieri in Commissione Sanità su richiesta dell’esponente leghista.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

“Numerose sono state le doglianze inoltratemi rispetto all’assenza della figura dello psicologo per i pazienti foggiani. Comprensibili. L’insufficienza renale cronica è, infatti, una malattia di grande impatto sulla vita del paziente. La “perdita” del proprio ruolo sociale, familiare, lavorativo, associate allo stato di dipendenza nei confronti della macchina per la dialisi, degli operatori e dei familiari, può provocare la comparsa di problemi psicologici, talvolta anche di una certa gravità. La presenza dello psicologo diventa in questi casi fondamentale per poter alleviare e accompagnare il paziente verso l’elaborazione degli stati emotivi negativi. Ringrazio, pertanto, il dott. Dattoli per la sensibilità e torno a rilanciare la proposta di un percorso supportivo addirittura preventivo, già in uno stadio pre-dialitico, vista la severità e le numerose implicazioni che l’emodialisi comporta”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet